Alalia 2.0. La Mostra Itinerante guarda ad Aleria 2020 Terretrusche 2019 evento conclusivo - sabato 2 novembre ore 16:00 - 18:00

In occasione della giornata conclusiva della Manifestazione Terretrusche 2019, vi aspettiamo in Museo sabato 2 novembre per salutare insieme la Mostra Evento 2019.
Un’ultima opportunità per incontrarsi e, per chi di voi non ne avesse ancora avuto l’occasione, per visitare la Mostra “Alalìa, la battaglia che ha cambiato la storia. Greci, Etruschi e Cartaginesi nel Mediterraneo del VI secolo a.C.”, che si concluderà domenica 3 novembre.
Programma:

ore 16.00-18.00

Conversazione archeologica sui temi e sul progetto internazionale della mostra con la nostra Direttrice Simona Rafanelli. L’incontro sarà l’occasione per gettare uno sguardo oltre mare, verso la Corsica e il sito di Aleria, sede nel 2020 della seconda tappa dell’esposizione e per ammirare un’ultima volta gli oltre 150 reperti del percorso espositivo, attraverso i quali è possibile scoprire e riscoprire le vicende di questi tre grandi popoli del mare, che si sono per secoli incontrati ma anche  “scontrati” nelle acque del mar Tirreno.

A seguire visita guidata della Mostra a cura dello Staff del Museo.

Info: tel. 0564 927241 oppure 0564 948058, museovetulonia@libero.it