#invasionidigitali2018 Prima Invasione Digitale a Vetulonia. #seedsforculture

Invasione compiuta! Si è svolta oggi, 29 aprile 2018, la prima Invasione Digitale al Museo e alle aree archeologiche di Vetulonia.

Dal sito uffiale: “La manifestazione “Invasioni digitali” si pone come obbiettivo la metaforica “invasione” di un museo, un sito archeologico, un centro storico, condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali. I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.”

Un manipolo di pacifici invasori ha riempito le sale del museo e ascoltato per più di due ore, sotto un sole molto più che primaverile, la storia millenaria della “Milano degli Etruschi”. Un’esperienza positiva e coinvolgente che sicuramente ripeteremo!