“L’Otium degli Etruschi” Presentazione della nuova Web App del Museo.

Dietro la porta chiusa del Museo abbiamo continuato a lavorare in questi mesi per innovare e rendere sempre più accessibile e digitale i nostri contenuti!

Siamo quindi estremamente felici di invitarvi venerdì 18 dicembre alle ore 17.00, in diretta dalla pagina Facebook del nostro Museo per presentarvi “L’Otium degli Etruschi” la nuova e pionieristica Progressive Web App del Museo, realizzata grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana, erogato in occasione della “Giornata degli Etruschi 2020” e di cui il nostro progetto è risultato tra i vincitori.

In compagnia degli Assessori Susanna Lorenzini e Walter Massetti, del Direttore scientifico Simona Rafanelli e dell’Associazione Culturale Prisma, che ha sviluppato la APP, ci perderemo tra le note della musica degli Etruschi, ci aggireremo nella sala del banchetto  e scopriremo nuove sorprese che connotavano il tempo libero dei Rasna….ma non solo!! Arriveremo fino ai nostri giorni con un’incursione nella grande letteratura contemporanea.

Un percorso che, alla nostra riapertura, potrete seguire anche fisicamente in Museo, a partire dalle ricostruzioni filologiche di alcuni strumenti a fiato, recuperati dalle profondità del mare di Giglio Campese, e che si snoda, come un filo di Arianna, lungo un affascinante e inconsueto itinerario dello Svago.

Vi aspettiamo intanto sulla nostra pagina Facebook per scoprirne di più!