Montale, Clizia e il Pegno domenica 1 luglio ore 18:00

Vetulonia e il Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi domenica primo luglio vivranno un grande evento storico-letterario sugli Etruschi e su Eugenio Montale.

Patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia e dal Consiglio regionale toscano, l’evento includerà anche la cerimonia di conferimento del premio “Montale fuori di casa” al professor Marco Sonzogni, autore del saggio “Il Guindolo del tempo”.

Dopo la consegna del premio verrà inaugurato l’angolo del museo dedicato al pegno d’amore che lo scrittore e poeta donò alla sua musa e amante americana, di origine ebraica, Irma Brandeis, Clizia nelle sue opere, diventato patrimonio della struttura museale della cittadina costiera grazie ad un originale e fortuito caso, di cui verrà data conoscenza.

Ospite speciale l’attrice Sara Donzelli.

L’appuntamento è per le ore 18:00 in piazza Vetluna a Vetulonia. Vi aspettiamo!

Programma 1 luglio Museo Vetulonia – Montale