21 giugno “Le avventure di Alina a Vetulonia. Musica, lettura e arte”

Venerdì 21 giugno il MuVet festeggia l’arrivo dell’Estate aderendo per la prima volta alla manifestazione Festa della Musica, promossa in Italia dal MIC, dalla Rappresentanza italiana della Commissione Europea, il Dipartimento per le politiche giovanili e coordinata dalla AIPFM – Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica.

Per l’occasione ospiteremo Marina Rivera, autrice del personaggio di Alina e del progetto della collana Le avventure di Alina. Grafica e illustratrice, curatrice di progetti per ragazzi nell’ambito editoriale e della comunicazione sociale con un’intensa attività didattica per scuole, biblioteche, spazi culturali e librerie in Italia, Spagna e Argentina (Museo Archeologico d’Abruzzo, Museo civico di Zoologia di Roma, Parco Gran Sasso e Monti della Laga, MMAV Argentina). Ha ideato giochi, mappe, manifesti e quaderni per trasmettere ai bambini i valori dell’intercultura, dei diritti dell’infanzia e del rispetto per l’ambiente.

Alina arriverà a Vetulonia, accompagnata dall’ascolto delle musiche di M° Luis Bacalov, dalla lettura animata delle sue avventure  e da un colorato laboratorio artistico guidato dalla sua autrice.

Vi aspettiamo in museo venerdì 21 giugno alle ore 17.00 per questo momento speciale dedicato a tutte le famiglie e ai bambini a partire dai 4 anni.

Per saperne di più su Marina e Alina: https://www.cnimusic.it/index.php/marina-rivera-bio

EVENTO GRATUITO

Info e prenotazione gradita:

0564 948058; museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it