Carissimi amici,per la primavera 2025 il MuVet vi aspetta con una nuova rassegna dal titolo Primavera letteraria al MuVet.Il primo appuntamento è dedicato al genere Fantasy e ospita l’autrice Antonietta A. Conte.Antonietta è nata a Gragnano e vive a Castiglione della Pescaia, dove, appassionata divoratrice di libri, lavora in libreria ormai da molti anni; oltre alla lettura anche lunghe maratone di serie tv l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove.
Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato per l’autrice il mezzo attraverso cui rifiorire, guardare il mondo con occhi nuovi e continuare a sognare. Il romanzo spalanca per tre giovani donne le porte di un mondo magico, grazie alla rievocazione di un rito d’iniziazione fatto quasi per gioco durante l’equinozio d’autunno e accompagnato da un’eclissi totale di luna, che riaccende in loro poteri magici fino ad allora sopiti. Il Primo Sabbat diventa l’episodio iniziale di una trilogia, edita da Dark Zone Edizioni, comprendente La Luce Dietro Lo Specchio e Convergenza Astrale, l’ultimo volume che l’autrice presenterà in museo mercoledì 30 aprile alle ore 17.00.
La presentazione, con possibilità di acquistare i volumi in loco e seguita dal firmacopie, inaugura la rassegna “Primavera letteraria al MuVet”, che ospiterà nelle prossime settimane autori e libri del nostro territorio.
Ingresso libero.
Info: 0564 927245
museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it
