IL PASSAPORTO DELLA CULTURA nei MUSEI DI MAREMMA

Il 2024 dei Musei di Maremma è iniziato con un grande fermento. Tra le iniziative promosse per far conoscere più da vicino la ricchezza e la varietà dei Musei del nostro territorio ecco il Passaporto della Cultura!! Con questo vero e proprio passaporto cartaceo potrete davvero intraprendere un viaggio nei musei della provincia di Grosseto, suddivisi in tre aree chiamate “dogane”.

Per la Dogana nord troverete il passaporto nel Museo archeologico “G. Camporeale”, nel Museo San Pietro all’Orto di Massa Marittima e nel Museo Magma a Follonica.

Nella Dogana centro, la nostra, i musei aderenti sono il Museo Civico Archeologico Muvet di Vetulonia, il Museo archeologico e d’arte della Maremma, il Museo di Storia Naturale e il Polo Culturale delle Clarisse a Grosseto.

Infine, nella Dogana est potrete richiedere il passaporto al Polo Museale di Arcidosso, al Museo delle Miniere di Mercurio di Santa Fiora e al Museo di Preistoria e Protostoria di Manciano.

Ogni visitatore può scegliere un museo per dogana e in quel museo farsi timbrare il passaporto. Una volta inseriti i 3 timbrientro il 31 marzo 2024 – il passaporto sarà riconsegnato nell’ultimo museo visitato e questo permetterà subito di ricevere un omaggio!

Tutti i passaporti riconsegnati inoltre parteciperanno poi a un’estrazione finale! In palio biglietti gratuiti della Stagione Teatrale di Grosseto e di quella del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, ingressi omaggio per la Lirica in Piazza a Massa Marittima e per la Rassegna Cinema di Mare a Castiglione della Pescaia. In palio anche un abbonamento nominale alle mostre nel Polo Clarisse di Grosseto e una tessera associativa di Fondazione Grosseto Cultura.

L’iniziativa è gratuita!

Tratto da https://www.museidimaremma.it/it/eventi.asp?keyevento=1152