“L’Otium degli Etruschi” Nuova web app del MuVet

L’”Otium degli Etruschi” è la nuova Progressive Web App del Museo, realizzata da Prisma Associazione Culturale grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana, erogato in occasione della “Giornata degli Etruschi 2020” e di cui il nostro progetto è risultato tra i vincitori.

Tecnologia e Archeologia si intrecciano ancora una volta per regalarvi l’occasione di perdervi nell’OTIUM degli antichi Rasna, alla scoperta di antichi strumenti musicali e dei loro suoni ritrovati grazie al progetto “La Musica perduta degli Etruschi” o addentrandovi nelle stanze del banchetto, tra vasellame prezioso, che prende vita in bellissime animazioni e giochi simposiaci poco conosciuti quanto affascinanti.

Un’ultima sezione a sorpresa aprirà un inusitato varco temporale e seguendo le tracce di un “pegno di amore” ci condurrà per mano nella poesia contemporanea, rivelandoci l’incredibile legame tra un manufatto antico, oggi donato e esposto in Museo, e la vita di un premio Nobel della Letteratura.

Non resta che seguire questo link, scaricare la APP e godervi insieme a noi un po’ di Otium: https://www.museoisidorofalchi.it/webapp/